Escursione guidata di snorkeling all’Isola di Giannutri

Escursione alla scoperta dei fondali e della fauna marina dell’Isola di Giannutri

Sei amante dello snorkeling e ti trovi in vacanza all’Isola del Giglio? Perché non approfittare di una splendida escursione guidata alla scoperta dei fondali e della fauna marina della vicina Isola di Giannutri? 

La compagnia “Le Crociere del Sole”, da luglio a settembre, organizza esperienze giornaliere pensate per tutti coloro che amano il mare della Toscana e vogliono scoprire le bellezze del comprensorio di isole dell’Arcipelago ToscanoL’escursione di snorkeling a Giannutri parte sempre dalla località di Giglio Porto.  Salperemo a bordo della Motonave Costa d’Argento in direzione Giannutri per esplorare (con l’aiuto di una guida esperta del team “Le Orme”) la sua natura selvaggia e i suoi fondali cristallini. 

Vuoi prenotare subito? Farlo online ti consente di non avere pensieri e scegliere la data più congeniale con largo anticipo. 

Come prenotare online? Semplicissimo! Basta cliccare sul pulsante che trovi di seguito per completare la procedura con pochi click.

Programma dell’escursione di snorkeling a Giannutri

Vediamo brevemente il programma del nostro tour giornaliero “snorkeling a Giannutri”.

  • Ore 10:15 – imbarco con la Motonave Costa d’Argento presso Piazzale Galli, a Giglio Porto

NOTA BENE: si raccomanda di presentarsi all’imbarco muniti di biglietto almeno 15 minuti prima della partenza.

  • Ore 10:30 – partenza da Giglio Porto a bordo incontro e raccolta con la Guida de “Le Orme” (maglietta verde)
  • Ore 11:30 – arrivo all’Isola di Giannutri ed inizio dell’escursione, insieme alla Guida de “Le Orme”, con attività di snorkeling e passeggiata naturalistica.  La durata dell’escursione 1h e 30 minuti.
  • Ore 15:45 – imbarco da Isola di Giannutri, sempre con la Motonave Costa d’Argento
  • Ore 16:00 – partenza da Isola di Giannutri
  • Ore 17:00 – arrivo a Giglio Porto

Ci riserviamo di cancellare l’escursione a causa condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore. In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione

Durata: FD – tutto il giorno

Prezzi

 

50€ – sono ammessi all’escursione i ragazzi a partire da 13 anni compiuti.

La quota comprende:

  • Navigazione motonave A/R Isola del Giglio- Isola di Giannutri
  • Guida abilitata per tutta la durata del tour;
  • Escursione snorkeling;
  • Passeggiata naturalistica;
  • Ticket Parco di Accesso all’area protetta di Giannutri;
  • Assicurazione medico bagaglio.

    La quota NON  comprende:

  • Trasferimenti per raggiungere la località di imbarco;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma/descrizione e nella voce “Cosa è incluso”.

Qualora si volesse annullare la prenotazione per il tour snorkeling e trekking a Giannutri, è possibile farlo entro 48 ore dalla data di partenza. Se la cancellazione avviene nei tempi stabiliti, verrà effettuato un rimborso completo del biglietto. Non ci sarà alcun rimborso se la cancellazione avviene oltre i tempi stabiliti.

Affinché si possa ricevere il rimborso dell’acquisto online, è necessario inviare un’email a mylovemaremma@gmail.com. Il rimborso avverrà tramite accredito dell’importo totale sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, tranne per le commissioni. 

Leggi Termini e Condizioni servizio Mini Crociere

Ci riserviamo di cancellare l’escursione a causa condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore. 

In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione.

Prima di partecipare all’escursione di snorkeling all’Isola di Giannutri, è necessario tenere presente alcune indicazioni fondamentali.

  • la partenza è confermata con un minimo di 10 persone. L’eventuale cancellazione sarà comunicata in anticipo, con contestuale rimborso della quota pagata;
  • si prega di presentarsi con prenotazione effettuata almeno 15 minuti prima dell’imbarco;
  • essenziale l’uso di scarpe da scoglio;
  • se non disponi dell’attrezzatura necessaria per questa escursione, puoi noleggiarla a bordo con soli 3€ in più. Se ne possiedi una, ti invitiamo a portarla con te;
  • ricordate sempre che la natura ci ospita: rispettiamola evitando di lasciare rifiuti in mare;
  • non sono ammessi a bordo animali domestici;
  • l’escursione di snorkeling all’Isola di Giannutri è accessibile a tutti coloro che abbiano compiuto i 12 anni di età;
  • non dimenticare di portare acqua, uno snack e un cappellino per proteggersi dai raggi solari. 

Ci riserviamo di cancellare l’escursione a causa condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore.  

In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione.

Come raggiungere il punto di imbarco a Giglio Porto

Come abbiamo detto l’escursione di snorkeling a Giannutri parte esclusivamente dalla località di Giglio Porto. 

Ma come raggiungere il punto di imbarco?

Se alloggi a Giglio Campese o Giglio Castello ecco le informazioni necessarie per raggiungere con facilità Giglio Porto.

  • Autobus: prendi il servizio di trasporto pubblico di Autolinee Toscane, Linea ig1A, che collega Giglio Campese, Giglio Castello e Giglio Porto con partenze programmate ogni ora. Una volta giunto a Giglio Porto, puoi facilmente raggiungere a piedi il punto di imbarco al pontile Galli-Giglio Porto.
  • Taxi: in alternativa, puoi contattare il servizio di taxi disponibile sull’isola e farti portare direttamente al punto di imbarco.

Un suggerimento: in alta stagione è prevista una grande affluenza di turisti, perciò è sempre una buona idea controllare gli orari degli autobus e prenotare il taxi con un certo anticipo.

 

Desideri conoscere le altre escursioni organizzate da Le Crociere del Sole nell’Arcipelago Toscano? Scopri di seguito.

Desideri conoscere le altre escursioni organizzate da Le Crociere del Sole? Scopri qua sotto!

Visita alla Villa Romana di Giannutri

Per chi è appassionato di storia, una visita alla Villa Romana di Giannutri, situata nei pressi di Cala Maestra, offre uno sguardo sul passato romano dell’isola. Questa lussuosa villa, costruita a picco sul mare dalla famiglia dei Domizi Enobarbi.

Visitare Giannutri: i tesori nascosti

La prima tappa del nostro viaggio ci porta sull’isola di Giannutri. Conosciuta come l’isola più meridionale dell’Arcipelago Toscano, Giannutri è un vero paradiso per gli appassionati di natura e mare.

Snorkeling all'Isola del Giglio

La nostra escursione giornaliera di snorkeling al Giglio è stata ideata per coloro che non si accontentano di ammirare la bellezza dell’isola da lontano.  Questa gita promette di portarvi in angoli dell’Isola del Giglio che molti non hanno avuto la fortuna di vedere. 

Dicono di noi

Fabio Salviani
Fabio Salviani
2022-09-22
Da provare
IVANO SERAFIN
IVANO SERAFIN
2022-09-12
Consigliatissimo
Rossana Della Ventura
Rossana Della Ventura
2022-09-11
Ho provato la minicrociera Giannutri-Giglio con pranzo a bordo. Bellissima esperienza e pranzo ottimo. Davvero interessante il risotto di pesce. Grazie
Nurieta 08
Nurieta 08
2022-09-01
Hicimos el viaje de las dos islas. Y salimos muy contentos, 10/10. El personal muy amable y la comida estaba buena. Las islas son preciosas.
Naika Guidi
Naika Guidi
2022-09-01
Bellissimo giorno di crociera. Puntuali, gentilissimi, pranzo ottimo e abbondante, imbarcazione accogliente e pulita. Consigliato!
Paolo Tommasini
Paolo Tommasini
2022-08-31
Complimenti a tutto l'equipaggio, ottima escursione tra Porto Santo Stefano, Giannutro e Giglio, compreso il pranzo a bordo con risotto e fritto di pesce. Consiglio vivamente
alessandro silvia
alessandro silvia
2022-08-31
esperienza da ripetere! abbiamo visitato Giannutri e il Giglio, posti splendidi. vengono anche proposte a bordo gite guidate una volta sbarcati, anche se il tempo non è tantissimo per le visite e un bagno, ma la navigazione purtroppo prende il suo tempo. A bordo sono tutti gentili e simpatici, il comandante un vero personaggio. abbiamo trascorso una bella giornata e a bordo mangiato bene e abbondante.
Riccardo Cipressi
Riccardo Cipressi
2022-08-30
Esperienza fantastica con la minicrociera Giannutri e Giglio. Personale cortese ed efficiente. Pranzo a bordo ottimo! Consiglio vivamente.