Argentario Coast to Coast
La costa dell’Argentario è tra gli angoli più preziosi della Maremma Toscana, un paradiso incontaminato tinto del blu del mare e del verde della natura più dirompente. Con la sua costa irregolare, le sue scogliere mozzafiato e le sue isolate e selvagge calette, molte delle quali raggiungibili solo via mare, l’Argentario è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra penisola. Un affresco a cielo aperto di cui è impossibile non innamorarsi; il miglior modo per farlo è sicuramente con un tour in mezzo alle mille sfumature del suo mare. L’escursione permette di navigare le acque dell’Argentario andando alla scoperta di diverse calette, tra bagni, tuffi e soste piene di meraviglia e divertimento. Da Porto Santo Stefano, una delle perle dell’Argentario, si parte alla volta delle calette più affascinanti della costa, per trascorrere un’intera giornata tra i colori e i sapori del mare più blu con lo sguardo rivolto al Monte Argentario, circondato da acque cristalline e collegato alla costa dai due tomboli della Feniglia e della Giannella oltre all’istmo artificiale di Orbetello. A bordo maschere e pinne attendono gli appassionati di mare e gli amanti di snorkeling e immersioni pronti a scoprire i preziosi fondali e conoscere le numerose specie marine che li abitano, tra grotte e antichi e moderni relitti. La prima tappa della giornata è l’Argentarola, un famoso scoglio a forma di chiglia di una nave rovesciata che sorge proprio di fronte a Cala Moresca ed è uno dei luoghi preferiti da chi pratica immersioni e vuole esplorare l’omonima grotta marina, ricca di stalattiti e stalagmiti, ubicata nella parete sud dello scoglio. Dopo una sosta per un rilassante bagno in queste limpide acque si torna in barca per raggiungere Porto Ercole e ammirare dal mare questo pittoresco borgo marinano il cui originario nucleo abitativo, tra stretti vicoli e caratteristiche piazzette, è chiuso dentro le antiche mura e sormontato dalla Rocca Spagnola. Da qui si riparte in direzione di altre calette della costa dell’Argentario per concludere la giornata con l’ultimo tuffo nel blu e altri bagni di sole in totale relax.
Programma:
- ore 10:15 Partenza da Porto Santo Stefano
- ore 10:30 Sosta con bagno all’Argentarola
- Ore 12:00 Seconda Sosta
- ore 14:30 Arrivo a Porto Ercole con tour all’interno del porticciolo turistico a bordo della barca
- ore 15:30 sosta per il bagno in una delle cale dell’Argentario
- ore 17:00 Rientro in Porto
- ore 17:15 circa Arrivo a Porto S. Stefano.
Disponibilità: dal 15 giugno al 15 settembre nei giorni di Sabato
Durata: FD tutto il giorno
Prezzi a persona:
adulti € 53 |(4-11 anni) ragazzi € 30 | (0-3 anni) neonati gratis
Cosa è incluso:
- Navigazione motonave P.to S.Stefano/P.to Ercole A/R
- Open bar a bordo;
- Attrezzatura per tuffi .
- Merenda a Bordo
- Assicurazione medico bagaglio
Cosa NON è incluso:
- Trasferimenti per raggiungere la località di imbarco;
- Tutto quanto non espressamente indicato in programma/descrizione e nella voce “Cosa è incluso”.

Nota bene:
- L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 35 partecipanti.
- Si raccomanda di presentarsi all’imbarco muniti di biglietto almeno 30 minuti prima della partenza.
- In Estate si consiglia di portare con sé asciugamano da mare, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare scarpe comode e scarpe da mare e giacca antivento.
- A bordo sarà disponibile l’attrezzatura per lo snorkeling, si raccomanda altresì, per chi ne è già in possesso, di portare ed utilizzare la propria.
- Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e perciò, non lasciare tracce o residui di spazzatura né a terra né a mare.
- animali non ammessi
- Policy di Cancellazione: è possibile cancellare la propria prenotazione entro 48 h dalla data prevista di partenza. In caso di cancellazione entro i termini stabiliti è previsto il rimborso totale del biglietto. In caso di cancellazione oltre i termini stabiliti non è previsto nessun rimborso. Per ricevere il rimborso dell’acquisto on-line bisogna inviare un’email a: mylovemaremma@gmail.com. Provvederemo ad effettuare il rimborso accreditando l’intera cifra sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento, tolte le spese di commissione. Leggi Termini e Condizioni Servizio Mini Crociere
Ci riserviamo di cancellare l’escursione in condizioni meteo marine avverse e per cause di forza maggiore.
In tal caso provvederemo a rimborsare l’escursione.
Come Arrivare a Porto Santo Stefano
Meeting Point
Servizio Navetta
Per raggiungere l’imbarco con il nostro servizio navetta potete contattare Alessandro
email: alessandro.dicrisci@maregiglio.it
cell. : +39328821977
Per chi arriva in auto può consultare il nostro articolo
Highlights
Argentario
Argentarola
Porto Ercole
Cala Grande
Cala del Gesso
EDUCATIONAL 8 GIUGNO
solo per agenzie di viaggio, tour operator, operatori turistici